Data:
Notti:
Camere:
Adulti:
Bambini 3-12 anni
Neonati 0-2 anni
Promo Code:

PRENOTA LE MIGLIORI TARIFFE CON VANTAGGI ESCLUSIVI

ART HOTEL

The First Luxury Art Hotel Roma ospita più di 150 opere d'arte contemporanea. Tutti gli spazi comuni e le suite sono curati dalla Galleria Mucciaccia che gli allestisce con opere di giovani artisti italiani e di grandi maestri del XX secolo. Ogni suite al The First è allestita da un artista contemporaneo italiano e diventa una piccola galleria d'arte privata.

La Galleria Mucciaccia, situata nel suggestivo centro storico di Roma a pochi passi dall'hotel, è stata inaugurata nel 2006 da Massimiliano Mucciaccia, gallerista, amante e collezionista d'arte. Egli ha avuto una formazione prevalentemente artistica: fin dalla giovane età, infatti, è stato a contatto con il mondo dell'arte grazie alla galleria di famiglia, dove ha appreso la maggior parte delle sue competenze e dove è stato apprezzato fin da subito da molti artisti famosi. La padronanza maturata durante le molteplici esperienze gli ha permesso di aprire un proprio spazio espositivo che attualmente si compone di tre sedi: Roma, Cortina D'Ampezzo e Singapore.

Fin dalla sua creazione il programma della galleria è stato dedicato alla promozione dell'arte moderna e contemporanea in Italia e all'estero (Europa, Stati Uniti e Singapore), grazie anche alla cooperazione con istituzioni e fondazioni private.

In questi anni la Galleria Mucciaccia ha organizzato mostre di artisti come Cristiano Pintaldi, Giorgio De Chirico, Robert Rauschenberg e Jacques Villeglé, autori che hanno avuto e continuano ad avere una costante influenza sulla generazione successiva di artisti.

Oggi lo spazio ha l'obiettivo di effettuare una pianificazione rigorosa, che dia visibilità e importanza da un lato ai grandi maestri del XX secolo, e dall'altro ad artisti più giovani ma con una posizione forte e di successo nel mercato mondiale.

Il gallerista ha avviato negli anni una collaborazione sistematica e feconda con alcuni degli artisti del gruppo di San Lorenzo, tra cui Piero Pizzi Cannella, e con pittori e scultori dell'ambiente artistico romano di fama internazionale come Luciano Ventrone, Cristiano Pintaldi, Oliviero Rainaldi, Maurizio Savini e Francesca Leone.

L'intento della galleria è offrire uno spazio dinamico dove artisti, critici d'arte, collezionisti e studenti possono incontrarsi per realizzare nuovi interessanti progetti, con temi curiosi e brillanti, utili per creare confronti avvincenti e nuovi spunti di riflessione.
foto pagina-10-1foto pagina-10-2foto pagina-10-3

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.. Informazioni. ok